Regole, valori e condotta del Comitato

(sezione in costruzione)

Alcune 'regole' (regole è un termine esagerato, seppur indicativo, per questo è virgolettato) e prassi del Comitato, nonchè valide per la gestione della pagina web e FB gestite dal Comitato stesso:

1) Fatti salvi casi eccezionali o quando l'argomento rientra nel contesto più ampio di discussione e confronto tecnico, non si parla da parte del Comitato di ciò che fanno i movimenti No-TAV, No-Terzo Valico, ecc... siamo pro-TAV, non anti No-TAV.

2) L'obiettivo di questo gruppo è primariamente supportare e discutere nel merito delle opere in discussione.

3) Si censura solo in caso di insulti, manifesto spam o off-Topic. Non di meno tutte le opinioni sono accette, purchè rispettose delle nostre posizioni, aperte al confronto e scritte in maniera moderata. Si consiglia vivamente (leggasi: fatelo) prima di venire qui a postare le vostre opinioni (a favore o contro di quel che scriviamo) di visitare il nostro sito e leggersi almeno le nostre posizioni ed idee principali per sapere cosa realmente pensa e dice questo Comitato. Questo in particolare se si vogliono porre questioni! Fate in modo per quanto possibile di non porre questioni a cui trovate già in bella vista la risposta! Al più chiedete ulteriori precisazioni o chiarimenti in merito alla risposta che avete letto!

4) Qui non interessa fare la competizione con i gruppi no-TAV come con nessun'altro, qui interessa semplicemente portare avanti una serie di idee e posizioni.

5) Questo Comitato non discute della sola Torino-Lione, ma anche di tutte le altre opere strategiche ferroviarie in via di sviluppo e progettazione in Italia. Quindi chi volesse unirsi anche per supportare altre opere non solo è il benvenuto, ma è addirittura invitato a farlo proprio per consentirci di ampliare meglio!

6) Ogni contributo sulla questione delle nuove linee ferroviarie e delle questioni connesse (vedere sito per farsi un'idea), da iscritti o meno, sono i benvenutissimi! I contributi, sè scritti o video, possono essere inviati a comitatoprotav@yahoo.it Sarà nostra premura valutarli e pubblicarli nel più breve tempo possibile! Stesso discorso vale nel caso si volesse organizzare un incontro: in questo caso vi invitiamo a mettervi in contatto con noi sempre via mail per discuterne.


7) Questo Comitato è a-politico e non supporta nessuna fazione politica, di conseguenza non si discrimina nessun eventuale supporter o aderente o richiesta di iscrizione sulla base di questa. Ogni persona o associazione è libera di aderire indipendentemente dalle proprie idee politiche. Non di meno comportamenti scorretti, condotti all'interno delle attività del Comitato, da parte di supporter o aderenti verso altri aderenti, in particolare basati su discriminazioni politiche, non saranno tollerati.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto purché inerente all'articolo in questione o alla discussione sviluppatasi.

Commenti contenenti insulti, spam o altro materiale non inerente (pubblicità, off-topic palesi, stesso commento ripetuto e copiato per più volte) potranno essere cancellati dagli amministratori e non sono ritenuti graditi. Nel caso riteniate ci siano dei messaggi lesivi del buon gusto o offensivi potete segnalarli ai responsabili che nel più breve tempo possibile cercheranno di valutare il da farsi.